header stecca

Stecca

ANDREA QUARTA CONQUISTA LA 4^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE DI SALERNO

images/medium/podio_4_prova_salerno_.jpeg

Andrea Quarta trionfa nuovamente contro Michele Gatta, ripetendo il successo della prima prova della stagione.

A Salerno presso il Centro Sportivo Re D’Italia Billiards si è conclusa la 4^ prova National Billiard Challenge che ha visto il ritorno sul gradino più alto del podio di Andrea Quarta. Il Campione del mondo in carica ha vinto la finalissima contro uno straordinario Michele Gatta con il risultato di 4-1.

Terzo posto per Andrea Ragonesi e Alessandro Mascia, due Atleti appartenenti alla categoria dei Nazionali che, partiti dalla seconda fase del torneo dei Nazionali, sono arrivati in fondo al tabellone, vincendo match contro le grandi firme del biliardo italiano.

Un cammino senza sosta quello di Andrea Quarta, che dopo il successo ottenuto al Gran Premio Nazionale di Arco, porta a casa un meritatissimo primo posto. Per il “Cannibale” si tratta del terzo successo consecutivo a Salerno, dopo il primo posto ottenuto nel 2022 e nel 2023. Il Pluricampione prima di arrivare all’ultimo atto finale della quarta prova, ha collezionato quattro successi, con Iury Agnorelli (4-2) nei sedicesimi di finale, con Nicolas Josè Fillia negli ottavi (4-0), con Vincenzo Consagno nei quarti (4-1) e con Alessandro Mascia in semifinale (4-0).

Dall'altra parte del tabellone, invece, Michele Gatta, approda per la seconda volta in finale in questa stagione, portando a casa punti importantissimi. Il Campione Europeo a squadre 2022 ha eliminato uno dopo l’altro Fernando Danilo Moscatelli nei sedicesimi di finale (4-2), Michelangelo Aniello negli ottavi (4-1), Paolo Infortuna nei quarti (4-0) ed Andrea Ragonesi in semifinale (4-3).

Con il successo del neo Campione del Mondo, si conclude così un altro capitolo di una stagione sempre più entusiasmante. A testimoniarlo sono stati i tantissimi iscritti e la passione con la quale gli amanti del grande biliardo hanno seguito gli incontri sul canale ufficiale della Federazione Billiard Channel, grazie al lavoro impeccabile di tutto lo staff.

Giungono così al termine dieci giornate cariche di emozioni e colpi di scena dovuti dalla formula del Challenge che stravolge la classifica.

Il successo della 4^ prova National Billiard Challenge è merito soprattutto del lavoro ingente da parte di tutti gli addetti ai lavori, dei direttori di gara Antonio Placella e Luca Lambro, di tutto il corpo arbitrale e di tutto lo staff del Re d’Italia Billiards nella persona del suo Presidente Giuseppe De Luca e del Direttore Sportivo Pier Paolo Guariglia.

Ora l'appuntamento è per la 5^ Prova National Billiard Challenge che andrà in scena presso il Gran Hotel “Vigna Nocelli” di Lucera dal 6 al 15 aprile 2024 per un'altra attesissima tappa.

 

4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (1)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (2)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (3)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (4)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (5)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (6)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (7)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (8)
4^ Prova National Billiard Challenge - Salerno (9)